Network Italiano NGS
by
9 March 2011

L'Italia ha aderito al Memorandum of Understanding relativo alla COST Action BM1006 “Next Generation Sequencing Data Analysis Network” (http://w3.cost.eu/index.php?id=213&action_number=BM1006). Il Prof. Alberto Polocriti (Università di Udine) ed il Dott. Andreas Gisel ( ITB Bari - CNR), rappresentano l’Italia in questa Action. Andreas Gisel ha preso l'incarico di creare e supportare una iniziativa per la creazione di un Network Italiano degli utenti delle tecnologie NGS e - con l'ausilio del collega Nicola Losito dell'ITB Bari – ha varato un sito web come punto di aggregazione e comunicazione di questa comunità (http://www.nextgenerationsequencing.it/).
I partecipanti  già appartenenti al network sono i partners italiani del progetto (vedi la pagina Partner del sito sopra menzionato).
Il Network è ovviamente aperto a tutti gli utenti del mondo NGS, operanti nei suoi vari settori (produzione, analisi, utilizzatori finali dei dati).
Vi invitiamo a partecipare alle attività del sito, sottoscriverne l'RSS delle News, proporre idee e suggerimenti, sottoporre la propria candidatura come “Collaboratori” o “Autori” attraverso la pagina “Contatti” del sito. Sperando di trovarvi presto sulle pagine del sito, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti,


Andreas Gisel & Nicola Losito