MASTER 1° LIVELLO IN "BIOINFORMATICA E BIOSTATISTICA: APPLICAZIONI IN BIOLOGIA E MEDICINA - Catanzaro - Italy
by
26 March 2015
Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello in "Bioinformatica e Biostatistica: Applicazioni in Biologia e Medicina". 
 
Il corso di studi si svolgerà presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro, Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, Laboratorio di Bioinformatica. 
 
Le lezioni inizieranno entro Giugno 2015. 
 
Il master si propone di integrare le competenze di laureati in materie tecnico-scientifiche, (nelle aree dell'ingegneria informatica, biomedica, gestionale ed elettronica, nonchè della statistica, fisica, biologia, biotecnologie, professioni sanitarie), con competenze specifiche riguardanti la pianificazione e conduzione di un esperimento "in silico" di preprocessamento ed analisi di di dati biomedici, nonchè con competenze specifiche riguardanti l'installazione e manutenzione di piattaforme software per la memorizzazione e gestione efficiente di grossi volumi di dati biomedici, nonchè per la loro analisi statistica e data mining.
L'obiettivo è formare figure professionali che dovranno sovrintendere alle attività di preparazione dei dati ed estrazione di conoscenza da dati biomedici, nonchè alla installazione e manutenzione di piattaforme hardware/software per la memorizzazione e gestione efficiente di tali dati, in centri di ricerca medici, biotecnologici e boinformatici, in IRCSS, in aziende ospedaliere, oppure all'interno di ditte specializzate nella produzione ed esercizio di software bioinformatico e biostatistico.

La collaborazione con numerose aziende sul territorio regionale e nazionale faciliterà l'inserimento lavorativo degli studenti del Master.


Il bando e il piano didattico del master sono disponibili ai seguenti link.

Bando: http://www.unicz.it/altaformanager/upload_data/master_2014_2015/Master_2014_2015.pdf

Scheda: http://www.unicz.it/altaformanager/index.php?page=stampa_corso_bando&idx=177

Per partecipare al concorso di ammissione occorre pre-iscriversi al link entro il 18 Aprile 2015: http://193.206.112.95/altaformanager/preiscrizione/index.php?livello_master=1

La quota di iscrizione e’ fissata in Euro 2700.