per n. 1 borsa di studio annuale da assegnare per titoli e colloquio ad un candidato/a in possesso di laurea in discipline scientifiche con formazione in Bioinformatica per partecipare ai lavori di conduzione della ricerca sul tema: “EARLY ATHEROSCLEROSIS IN PATIENTS WITH STEATOSIS AND WITH CHRONIC HEPATITIS C: ROLE OF VISCERAL ADIPOSITY, PROCOAGULANT IMBALANCE AND ENDOTHELIAL DYSFUNCTION IN VASCULAR DAMAGE”, da destinare alla U.O.C. Medicina Generale ad Indirizzo Metabolico – Laboratorio di Malattie Metaboliche del Fegato .
A' sensi del decreto dirigenziale n. 553 del 20.06.2019, è messa a selezione una borsa di studio annuale dell'importo complessivo di € 28.000,00 da assegnare per titoli e colloquio ad un candidato/a in possesso di laurea in discipline scientifiche con formazione in Bioinformatica – con documentata esperienza nelle metodiche analisi NGS (analisi bioinformatica di dati genomici e trascrittomici) - che dovrà partecipare ai lavori di conduzione della ricerca sul tema:“EARLY ATHEROSCLEROSIS IN PATIENTS WITH STEATOSIS AND WITH CHRONIC HEPATITIS C: ROLE OF VISCERAL ADIPOSITY, PROCOAGULANT IMBALANCE AND ENDOTHELIAL DYSFUNCTION IN VASCULAR DAMAGE”.
La borsa di studio avrà la durata di mesi 12 ed il relativo contributo sarà erogato in rate mensili posticipate. Il mancato compimento del mese non comporta obbligo per la Fondazione alla corresponsione del relativo emolumento. L’eventuale cessazione anticipata dell’attività di ricerca rispetto alla scadenza naturale prevista dovrà essere notificata alla Direzione Scientifica con un preavviso di almeno quindici (15) giorni; in difetto non saranno corrisposti al borsista gli emolumenti ragguagliati ad una intera mensilità. L'assegnazione della borsa di studio avverrà attraverso selezione per titoli e colloquio al quale potranno partecipare i concorrenti che avranno presentato le relative domande entro il termine fissato dal presente bando di selezione.
La domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice, secondo il format allegato, dovrà contenere:
a) nome, cognome, domicilio e recapito telefonico;
b) luogo e data di nascita;
c) dichiarazioni in merito alla cittadinanza (italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea; sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del D.Lgs. 25.7.1998 n. 286) rilasciato dallo Stato Italiano, o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in corso di validità o altro documento equipollente;
d) dichiarazioni su eventuali condanne penali riportate o su procedimenti penali in corso.
La domanda, indirizzata alla Direzione Scientifica, dovrà essere presentata o dovrà comunque pervenire – preferibilmente tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: protocollo@pec.policlinico.mi.it - entro le ore 12 del giorno 18 LUGLIO 2019 al Protocollo Generale della Fondazione - Via Francesco Sforza n. 28 – Milano.
Il colloquio si terrà il giorno 24 LUGLIO 2019 alle ore 9.00 presso il palazzo Uffici della Fondazione – via Francesco Sforza n. 28 – primo piano – Biblioteca Legale.
Di seguito allegato il bando con tutte le informazioni necessarie.