Corso di formazione COST sul Sequenziamento di Prossima Generazione.
by
30 January 2012
Il Corso di Formazione COST verrà organizzato da tre COST Action: FA0806 “Controllo di virus delle piante mediante l’utilizzo di vaccini basati sull’RNA: una nuova strategia transgenica”, TD0801 “Sfide statistiche sulle sequenze genomiche da €1.000 di piante”, e BM1006 “Rete per l’analisi dei dati del Sequenziamento di Prossima Generazione”. Il Corso di Formazione COST tratterà dei seguenti argomenti: 1° Giorno: Conservazione e Gestione Dati; 2° Giorno: Assemblaggio di Sequenze; 3° Giorno: Analisi dei Dati NGS; 4° Giorno: Annotazione delle Sequenze. Informazioni dettagliate sugli argomenti esatti che verranno trattati saranno pubblicate in seguito.
Gli argomenti includeranno: assemblaggio de novo; mappatura, denominazione delle varianti; sequenziamento di RNA (RNAseq), ed annotazione del genoma. Il corso di formazione si concluderà con la partecipazione al seminario COST dal titolo: “Sequenziamento di Prossima Generazione; Cosa viene dopo?”.

La domanda di iscrizione dovrà essere corredata da un CV, da una lettera di motivazioni e da una lettera di referenze da parte di un supervisore o responsabile di dipartimento e dovrà essere inviata a sara.a.hagman@gmail.com La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 15 febbraio 2012. Agli studenti che verranno selezionati, (20) per l’Action BM1006e (10) per l’Action TD0801 e (10) per l’Action FA0806 verrà assegnato un contributo di €1.000 per le spese di viaggio e diaria giornaliera, della cui assegnazione verranno informati il 15 marzo 2012.
La selezione verrà effettuata dall’apposita Commissione per la Gestione dell’Action, ed è quindi obbligatorio indicare l’Action per la quale si fa domanda. Il Corso di Formazione COST è gratis.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare le presidenze delle Action: BM1006: Erik Bongcam-Rudloff (Erik.Bongcam@slu.se), FA0806: Andreas Voloudakis (avoloud@aua.gr )and TD0801, Marco Bink (marco.bink@wur.nl).