Bando per l’assegnazione di 10 Borse di Studio
Job Description:

Nerviano Medical Sciences (NMS) è la più grande azienda italiana e una tra le più importanti in Europa nel settore della ricerca e sviluppo farmaceutico in ambito oncologico. Oltre alla sede principale di Nerviano (Mi), NMS comprende un’unità operativa situata in provincia di Catania dedicata all’identificazione e all’analisi di biomarcatori molecolari in campo oncologico.
Col presente Bando, NMS intende avviare la selezione pubblica per titoli e colloquio di giovani laureati per la partecipazione al Progetto di Formazione PON 01_02418/F1 dal Titolo:
“Nuove figure di specialisti di tecnologie avanzate per l’identificazione e analisi di biomarcatori nel settore oncologico”.Autorizzato e finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con D.D. del 28 Ottobre 2011, n.892 /Ric

FINALITA’
Il progetto si pone l’obiettivo di fornire a giovani laureati una formazione specificamente applicabile allo sviluppo del farmaco e alla diagnosi clinica in oncologia.
In particolare, i Formandi saranno orientati verso attività e competenze di ricerca in aree quali Genomica (compresi approcci di Next Generation Sequencing), Proteomica, Oncologia molecolare, Biostatistica e Bioinformatica, finalizzate all’identificazione e analisi di biomarcatori in supporto allo sviluppo di nuovi agenti antitumorali.
DURATA E SEDI
Il percorso formativo sarà articolato in attività di formazione d’aula e di training on the job, per una durata complessiva di 24 mesi, a decorrere dal 1° Giugno 2013.
Le attività di formazione si svolgeranno presso l’unità operativa di NMS, sita in Viagrande (CT) , e presso Università e/o Centri di ricerca della Regione Sicilia.
Per ulteriori informazioni http://www.nervianoms.com/it/