BITS2019-YoungBITS
Research funding opportunities for young scientists

 

Esperienze di giovani ricercatori nella scrittura e coordinazione di progetti nazionali, europei e internazionali

 

La ricerca di fondi è una delle sfide principali che i ricercatori devono affrontare durante la loro carriera. Questa sfida è particolarmente gravosa per i giovani ricercatori a causa della mancanza di esperienza e contatti con il resto del comunità scientifica.

La finalità del workshop è quella di condividere le esperienze di giovani ricercatori che hanno ottenuto finanziamenti nazionali, europei o extra-europei. Le esperienze presentate dagli speaker forniranno una visuale ad ampio spettro su alcune delle proposte di finanziamento esistenti. Al contempo i talk saranno in grado di riportare esperienze specifiche di alcuni progetti.

Il workshop, organizzato da RSG-Italy e youngBITS, coinvolgerà relatori che partecipano al convegno BITS2019 e che hanno ricevuto un finanziamento per un progetto scritto di loro pugno. Le presentazioni descriveranno sia il tipo di opportunità di finanziamento sia l’argomento e lo stato del progetto finanziato. Sarà incoraggiata la riflessione sulle criticità affrontate e la discussione sull’argomento.

 

DATA E LUOGO

June 27, 17:00. Cantieri Culturali alla Zisa, Palermo.

PROGRAMMA

Simona E. Rombo
Università di Palermo

Marco Necci
Università di Udine

Luca Pinello
Harvard Medical School 

BITS2019 Sponsors