Ricercatore CNR a Tempo Determinato in Genomica Computazionale
Posizione da Ricercatore a Tempo Deteterminato in Genomica Computazionale presso il CNR


Richiesta di espressione d'interesse.

Istituto di Informatica e Telematica del CNR.
Area Ricerca San Cataldo
Via Moruzzi 1
Pisa, 56124

Posizione: Ricercatore CNR a Tempo Determinato in Genomica Computazionale
Durata: 1 anno
Area di Ricerca: Genomica Computazionale

Requisiti:
1.  Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:
a)  cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;
b)  possono altresì partecipare i familiari dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero i cittadini di Paesi Terzi, che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
c)  posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, qualora soggetti;
d)  non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con le Pubbliche Amministrazioni;
e)  godimento dei diritti civili e politici;
f)  Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Informatica, Scienze dell'Informazione, Bioinformatica, Ingegneria Bioinformatica (classe DM 270/04) LM-32, 35/S; ovvero Lauree Specialistiche in Ingegneria Informatica, Informatica, Scienze dell'Informazione, Bioinformatica, Ingegneria Bioinformatica (classe DM 509/99) LM-18 23/S, ovvero Diplomi di Laurea (vecchio ordinamento) equiparati alle predette classi di laurea, ai sensi del Decreto interministeriale 9/7/2009 e successive integrazioni. Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.
Per i titoli di studio conseguiti all'estero è richiesta la dichiarazione di equipollenza ovvero di equivalenza secondo la procedura prevista dall'art. 38 del D.Lgs 165/2001, la cui modulistica è disponibile sul sito web del Dipartimento della Funzione Pubblica. Il candidato che non sia ancora in possesso del provvedimento di equipollenza o equivalenza dovrà dichiarare nella domanda di partecipazione di aver presentato la relativa richiesta. In tal caso il candidato sarà ammesso alla procedura selettiva con riserva, fermo restando che l'equipollenza o l'equivalenza del titolo di studio dovranno obbligatoriamente essere presentati prima della stipula del contratto.
g)  esperienza almeno triennale in sviluppo di metodi ed algoritmi innovativi per l'analisi e la genotipizzazione di 'tandem reapeats' nei genomi e dati NGS.
ovvero possesso del titolo di Dottore di Ricerca attinente all'esperienza richiesta;
h)  conoscenza della lingua inglese e dell'informatica di base (da valutarsi in sede di colloquio);
i)  conoscenza della lingua italiana per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana (da valutarsi in sede di colloquio).

Stipendio:
Lo stipendio annuo lordo e' di circa: 33,315 Euro

Inizio Procedura Concorsuale prevista: Febbraio 2019
Inizio Contratto previsto: Aprile 2019.

L'attivita' e' inquadrata all'interno del progetto:
"PRIN2015 201534HNXC: The role of tandem repeats in neurodegenerative diseases: a genomic and proteomic approach", finanziata dal MIUR.

Inviare il CV e il nome di due referenti entro il 15 Febbraio 2019
al seguente indirizzo: marco.pellegrini@iit.cnr.it.